Username
Password
 
     Password dimenticata?
 
NEWS


18/11/2020
ANDI BARIBAT: CIRCOLARE N 31 / 2020
CADIPROF, EBIPRO E FONDO PROFESSIONI

 










Il rapporto fra datore di lavoro e dipendente, é regolato per noi Andi, dal Contratto Collettivo Nazionale di Confprofessioni, uno dei più avanzati 
sia per il welfare integrativo, che per gli interventi sulla formazione del personale. Il merito è degli enti bilaterali : Cadiprof, Ebipro e Fondo Professioni, costituiti, in modo paritetico, da Confprofessioni, Confedertecnica e Cipa per i datori di lavoro, e dai sindacati Cgil, Cisl, Uil per i dipendenti.

Cadiprof è dedicato al welfare dei dipendenti ;

Ebipro agli interventi sulla 81/08, sulla privacy e sull’anti riciclaggio;

Fondo Professioni finanzia la formazione, utilizzando il denaro che viene dallo 0,30% del monte salariale che il datore di lavoro versa obbligatoriamente all’INPS o ad altro ente. 

Scegliere di versare questa percentuale a FONDO PROFESSIONI, permette  ai soci ANDI di creare progetti di formazione a beneficio dei dipendenti. Un esempio è il progetto di aggiornamento ASO che vede un finanziamento importante utilizzato per permettere agli ASO di completare gratuitamente l’aggiornamento obbligatorio annuale. 

NB Iscrivere il proprio studio alla bilateralità è semplice: basta parlarne al  consulente del lavoro e assicurarsi che sia inserito nella denuncia aziendale del flusso Uniemens, all’interno dell’elemento “Fondo Interprof”, l’opzione “Adesione“, il codice “FPRO” seguito dal numero dei dipendenti o, nel caso lo studio fosse stato iscritto ad un altro fondo, che il consulente del lavoro nella denuncia aziendale del flusso Uniemens, all’interno dell’elemento “Fondo Interprof”, opzione “Revoca”, inserisca la sigla “REVO“ e che contestualmente, indichi il codice “FPRO”, seguito dal numero di dipendenti, per l’iscrizione a Fondoprofessioni nell’opzione “Adesione”. 

La procedura é semplice per i consulenti che, alla fine della procedura, stampano il “Cassetto Previdenziale” dal quale risulta l’iscrizione a FondoProfessioni. 

Con questa adesione possiamo finanziare iniziative per tutelare e far crescere professionalmente i dipendenti e di conseguenza migliorare "il clima" dei nostri studi!                                                                                                                                     

Ad maiora 

Arcangelo Causo

indietro    MARZO 2021    avanti
D L M M G V S
 01 02 03 04 05 06
0708 09 10 11 12 13
1415 16 17 18 19 20
2122 23 24 25 26 27
2829 30 31
 

home    |    note legali    |    credits