Username
Password
 
     Password dimenticata?
 
NEWS


9/1/2021
CIRCOLARE N. 1/2021


 












Care Colleghe e cari Colleghi

L’assemblea provinciale  della sez. ANDI BARIBAT, riunita il 4 gennaio u.s. online, ha votato il dott. Fabio De Pascalis come presidente di sezione.  

 Entrano a far parte dell’esecutivo provinciale il dott. Achille Nicola (vicepresidente), il  dott. Sileno Tancredi (segretario), il  dott. Francesco Pappalardi   (tesoriere), il  dott. Nicola Esposito (segretario sindacale) ed il  dott. Domenico Lafornara  (segretario culturale).

Quanto alla composizione del Consiglio seguiranno le procedure di completamento dell’organico alla prossima assemblea provinciale  elettiva, che consistono nella elezione di tre consiglieri.

Come sapete, allo stato attuale prevedono la presenza dei consiglieri:  

 

Dott. Alessandro Colella
Dott. Domenico Marcello Caniglia
Dott. Francesco Venturo
Dott. Ivan Dimitrj Ferrara
Dott. Luigi Zagaria
Dott. Michele Covelli
Dott. Michele Morgese
Dott. Michele Pellegrino
Dott. Nicola Achille
Dott. Nicola Cavalcanti
Dott. Nicola Vitobello
Dott. Roberto Maffei

Dott. Danilo Depalo

 

Il presidente e l’esecutivo neo eletto sentono il dovere anzitutto  di ringraziare il Presidente uscente, dott. Causo Arcangelo ed il suo esecutivo per il lavoro svolto in questi anni.

Raccogliamo il testimone in un momento drammatico della vita della nostra società, duramente colpita sia nella salute che nell’economia: il compito che grava sul nuovo direttivo ANDI Bari/Bat  non sarà semplice. Come Presidente non intendo nascondere i problemi che incombono sulla nostra Professione proprio in  questo frangente di estrema difficoltà; ritengo indispensabile la collaborazione di tutti per cercare di superare la molteplicità degli ostacoli che la vita, professionale e non, ci ha riservato nello scorso anno e che purtroppo sono destinati a protrarsi anche nell’anno appena iniziato.

L’ANDI anche in questi momenti di estrema difficoltà è accanto ai soci nelle sue molteplici attività,  a partire dalla necessità di far valere  il diritto di priorità di vaccinazione anti-COVID per tutti i medici odontoiatri e per il  personale di studio.

            Ricordiamo , inoltre, che  l’ associazione rappresenta  un punto di riferimento  nella difesa della professione e soprattutto nel contrasto al  turismo odontoiatrico sempre più diffuso. Priorità di questo esecutivo sarà infatti quella di evidenziare le migliori strategie da proporre ed adottare al fine di ostacolare questo dolorosissimo fenomeno.

            Citiamo, inoltre, alcuni dei servizi offerti dalla ns. associazione:

·        Assistenza gratuita  alle procedure di rinnovo dell’autorizzazione sanitari secondo il nuovo regolamento regionale ,n°5-31/03 -2020   e N° 17 del21/09/2020 da presentare entro il 21/03/2021, da parte di esperti in materia

·        Proposta  di un programma culturale offerto dalla nostra sede, anche con modalità online 

·        Segreteria aperta tutti i giorni che possa  seguire l’associato in tutte le problematiche che si possano presentare quotidianamente.

 

·       Polizza RC professionale migliore sul mercato per copertura e costo.

·       Aggiornamento dei  soci su tutta la normativa sanitaria, amministrativa e fiscale esistente e di futura pubblicazione sia nazionale che locale.

·       Gestione sugli adempimenti relativi la Sicurezza del lavoro (81/08 ex 626), sia attraverso i corsi e gli aggiornamenti proposti in sede, sia attraverso il mailing e le richieste telefoniche dirette ai nostri esperti in materia.

·       Conseguimento di  tariffe speciali per lo smaltimento dei rifiuti sanitari,  verifiche dell’impianto elettrico e degli elettromedicali, nonché delle apparecchiature radiologiche, ed i relativi aggiornamenti normativi in materia di radioprotezione.

·       Gratuità della PEC.

·       Iscrizione  a tariffa agevolata a: Corsi, Congressi, e all’aggiornamento a distanza (FAD ANDI).

·         Partecipazione a iniziative come “Il mese della prevenzione”, “Oral Cancer Day” e alle manifestazioni locali che avvicinano il Medico Odontoiatra  al cittadino/paziente migliorandone l’immagine nei confronti dell’opinione pubblica della nostra professione.

·         PROGETTO ANDI YOUNG: riservato a tutti i SOCI UNDER 35 (Soci Ordinari, Ordinari a quota ridotta e Uditori Studenti). Sono previsti per questa categoria BENEFIT dedicati con gratuità e scontistiche

 

Per conseguire e mantenere  questi obiettivi e far parte di un sindacato  in Italia che conta circa 26000 soci ,  è necessaria la collaborazione di tutti gli iscritti.

 Terminata questa emergenza sanitaria, il nostro obiettivo sarà quello di tornare ad organizzare degli incontri sindacali e culturali di aggiornamento in presenza, non solo vincolati al conseguimento degli ECM ( ugualmente garantiti con corsi online) ma mirati ad un progresso  delle coscienze scientifiche e sindacali  per poter svolgere al meglio la nostra Professione, consapevoli che solo con il contributo di tutti noi si possa mantenere il ruolo della nostra Professione di Medico Odontoiatra  centrale nella società moderna. 

Con quest’auspicio non mi resta che augurare a tutti Voi un migliore 2021

 

Il Presidente ANDI BARIBAT

    Dott. Fabio De Pascalis 

     

indietro    SETTEMBRE 2021    avanti
D L M M G V S
   01 02 03 04
0506 07 08 09 10 11
1213 14 15 16 17 18
1920 21 22 23 24 25
2627 28 29 30
 

home    |    note legali    |    credits